Atto Costitutivo del MontelLUG

Da MontelLUG.

Atto Costitutivo Associazione di Promozione Sociale MontelLUG

Il giorno 2 gennaio 2007

In Montebelluna (Treviso),

I sottoscritti, con la presente scrittura privata valida a tutti gli effetti di Legge, costituiscono una Associazione di Promozione Sociale denominata "MontelLUG - Montebelluna Linux User Group", in Atti siglabile semplicemente "MontelLUG", la cui durata è illimitata. L'Associazione ha sede legale in Montebelluna (TV).

L'Associazione si configura come Organizzazione senza fini di lucro ed è apartitica.

L'Associazione, ispirandosi ai principi di solidarietà sociale, si prefigge lo scopo di diffondere l'utilizzo e promuovere lo sviluppo del software libero, in particolare del sistema operativo GNU/Linux e degli altri sistemi operativi liberi, nonché del software libero e della sua cultura in generale, principalmente nella provincia di Treviso, così come meglio specificato nell'allegato Statuto all'Art. 2.

L'Associazione è retta e disciplinata dallo Statuto, composto di 16 articoli, che viene allegato al presente Atto e contraddistinto dalla dicitura "ALLEGATO A", costituendone parte integrante e non scindibile. I sottoscritti soci fondatori dichiarano di approvare gli articoli dell'allegato Statuto uno per uno e nel loro complesso. I convenuti, stabiliscono che il Consiglio Direttivo sia composto da 5 membri, ed eleggono all'unanimità il Consiglio Direttivo nelle persone dei Signori:

1) Manuel Dalla Lana
2) Luca Andriollo
3) Francesco Versaci
4) Franco Carinato
5) Davide Rondini

Stabiliscono inoltre, sempre all'unanimità, di nominare Presidente il Sig. Manuel Dalla Lana.

Il Consiglio Direttivo, designato in sede di costituzione dai Soci Fondatori, rimarrà in carica per un anno dalla data odierna ed alla sua scadenza sarà rinnovato, mediante elezione, dall'Assemblea secondo quanto previsto dall'allegato Statuto.