Cena LUG veneti marzo 2017

Da MontelLUG.

Introduzione (la solita): perché proprio il venerdì 17...

Ogni venerdì 17 che si rispetti ha la sua cena dei LUG veneti. La data non viene scelta, come sostiene qualche voce di corridoio, perché gli informatici non siano superstiziosi, bensì il per il motivo opposto: il vero nerd crede in una sola regola immutabile, la famigerata "legge di Murphy". Ciò comporta che:

  • il server, che ha sempre funzionato perfettamente durante tutti i test, va sistematicamente a farsi benedire quando è ora di entrare in produzione;
  • un programma pronto da dare al cliente presenterà immancabilmente un bug misterioso il giorno della presentazione al committente che farà fare (nel caso migliore) una pessima figura davanti a tutti. Tale bug inoltre non si ripresenterà più nei giorni seguenti quando si tenterà invano di stanarlo;
  • gli esempi si possono facilmente estendere ad altri settori dell'informatica...

Per qualche strano motivo i venerdì 17 la legge di Murphy sospende il suo effetto e i nerd escono allo scoperto dalle loro sale CED per qualche ora d'aria senza doversi preoccupare di cosa succederà ai loro server o a tutte le calamità possibili che possono succedere al sistema di backup.

Almeno così narra la leggenda...

La cena

Per riunire almeno ogni tanto i gruppi che si occupano di Linux e dintorni (software libero, privacy, libertà, trashware, condivisione della conoscenza informatica, sistemi operativi alternativi, eccetera) e scambiare un po' di idee.

Questa volta la tradizionale cena dei Lug Veneti di venerdì 17 la organizza il MontelLUG: ecco perchè:

Il decennale dalla fondazione ufficiale

Il MontelLUG è una associazione che, anche se attiva fin dal 2004, è stata costituita ufficialmente nel 2007: ergo quest'anno è iniziato il secondo decennio di attività dalla fondazione ufficiale e quindi è un motivo più che sufficiente per festeggiare a dovere!

La cena è aperta a chiunque: soci, non soci, simpatizzanti, curiosi e chiunque abbia voglia di passare una serata in compagnia: ovviamente se si ha piacere anche in compagnia di morose e morosi, consorti, ecc. In particolar modo ci piacerebbe di rivedere tutti coloro che sono passati almeno una volta al MontelLUG per una bella rimpatriata: se fossimo tutti (parecchie decine)... riempiamo il locale. Dai che ce la facciamo... sarà una bella serata.

Quando

venerdì 17 marzo 2017 alle ore 21:00

Dove

Il luogo è stato deciso a grande maggioranza: è un luogo simbolico, un luogo che ha visto i soci trascorrere numerosi "terzi tempi" a fine delle riunioni serali. In particolare all'inizio dell'attività del LUG, quando le riunioni si svolgevano nella vicina Villa Pisani. Da qui ripartiamo per il secondo decennio di attività.

Osti Nati

Via Emilio Bongioanni 78, 31044 Montebelluna, Italia

0423 300375

http://www.osti-nati.it/

Ci troviamo direttamente sul posto: non dovrebbe esser difficile raggiungerlo anche per chi non è della zona.

Iscritti

Chi ha piacere di partecipare, segni la propria presenza (o quella del proprio gruppo) di seguito; ci servirà per prenotare il numero giusto di posti a nostra disposizione. Per favore non attende l'ultimo minuto perché dobbiamo avvisare con alcuni giorni di anticipo il locale. Siao

# NOME O NICK LUG O GRUPPO N. PERSONE
1 Elisa MontelLUG 1
2 Michele MontelLUG 1
3 Odeeno MontelLUG 1
4 Agno (was Syslac) MontelLUG 1
5 Daneel MontelLUG 1
6 QuakePC MontelLUG 1
7 EndelWar MontelLUG 1
8 Vincenzo MontelLUG 1
9 Raffaello MontelLUG 1
10 Stefano+1 MontelLUG 2
11 Zaion MontelLUG 1
12 Venturiano MontelLUG 1
13 Danilo MontelLUG 1
14 Christian D' MontelLUG 1
15 Ivan MontelLUG 1
16 Vinicio MontelLUG 1
17 Toni MontelLUG 1
18 Cyborg MontelLUG 1
19 Bigshot Crunchlab 1
20 Seba Crunchlab 1
21 Juri Crunchlab 1
22 Manichen+1 Faber Libertatis 2
23 Franco MontelLUG 1
24 "il prossimo"  ?  ?
T Totale 25