Dona il 5 per mille

Da MontelLUG.
Versione del 11 gen 2017 alle 18:46 di Odeeno (Discussione | contributi) (Come useremo il tuo 5 per mille)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Dona il tuo 5 per mille al MontelLUG

C'è un modo di contribuire all'attività del MontelLUG che non ti costa nulla: devolvere il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a favore del MontelLUG "Montebelluna Linux User Group" inserendo il codice fiscale 92027530267 nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative...".

Se presenti il Modello 730 o Unico

Compila la scheda sul modello 730 o Unico, firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative..." e indica nel riquadro il codice fiscale 92027530267

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

Se siete esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione, potete comunque effettuare le scelte per la destinazione dell’8, del 5 e del 2 per mille dell’Irpef, presentando la scheda, in busta chiusa, entro il 30 settembre di ciascun anno:

  • allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmettere la scelta all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito. L’ufficio postale rilascia un’apposita ricevuta;
  • a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere la scelta. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

La busta da utilizzare per la presentazione della scheda deve recare l’indicazione “Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’Irpef”, il codice fiscale, il cognome e nome del contribuente.

Per la compilazione puoi stampare questo modello.

Come useremo il tuo 5 per mille

Intendiamo impiegare le risorse ottenute con il contributo ricevuto per lo svolgimento delle attività associative. Se il contributo dovesse esser sufficiente, ad esempio preparando e donando delle lavagne luminose basate su linux alle scuole del circondario (video di esempio); ogni suggerimento sarà comunque preso in considerazione.

Come abbiamo usato il 5 per mille gli scorsi anni

Per assicurare la massima trasparenza nella gestione nei bilanci che verranno approvati si trovano informazioni sul contributo ricevuto nel corso dell'anno e sulla sua modalità di impiego. Segue un breve resoconto dei contributi ricevuti e delle modalità di impiego:

Anno di riferimento Anno di erogazione Importo Impiego
2013 (redditi 2012) 2015 117,24 (106,74 per scelte espresse e 10,50 per scelte generiche) Acquisto di materiali di promozione
2014 (redditi 2013) 2016 183,22 (170,57 per scelte espresse e 12,65 per scelte generiche) Acquisto nuovo TOTEM per le manifestazioni
2015 (redditi 2014) --- --- ---
2016 (redditi 2015) --- --- ---