Gruppi di lavoro

Da MontelLUG.

Il MontelLug si sviluppa

Il Consiglio Direttivo propone agli associati di migliorare l'organizzazione del MontelLug. Per rendere veramente multitasking la nostra associazione e migliorare le attività svolte, pensiamo che sia necessario organizzarci creando dei gruppi di soci che si occupano di specifici "task".

Sappiamo fin d'ora che il LudiGroup sarà il più gradito, ma non abbiamo bisogno solo di questo gruppo.

Ogni gruppo sarà del tutto autonomo nelle propria gestione e farà capo ad un responsabile, possibilmente uno dei consiglieri del consiglio direttivo.

Per ora abbiamo pensato che sia necessario organizzare questi gruppi; in futuro si vedrà che fare.

L'adesione, pur essendo caldamente consigliata a tutti i soci, è del tutto libera e volontaria.

Scrivetevi o chiedete di farvi inserire nel gruppo preferito senza preoccuparvi del numero di iscritti già presenti. Naturalmente è possibile per i più volenterosi iscriversi a più gruppi di lavoro.

HelpersGroup

Lo scopo del gruppo è quello di organizzare e garantire la presenza di un minimo di persone nelle serate dedicate all'assistenza ai nuovi utenti di Linux. È nostra intenzione limitare un poco le serate dedicate a questa attività, riservandone alcune ad attività rivolte esclusivamente ai soci. Organizzare queste sere è importante per dare il migliore aiuto possibile e garantire un minimo di assistenza per coloro che fanno i primi passi nel mondo di Linux. Se il gruppo è numeroso l'impegno è minimo. Il gruppo potrebbe essere attivo anche nel corso degli altri eventi organizzati dal Lug.

Responsabile:

  • Samuele Z. (???);

Altri componenti:

  • Matteo M;
  • Nome Componente 2

LudiGroup

Scopo del gruppo è organizzare in maniera sistematica delle serate ludiche del Lug: non si può vivere di soli bit, perciò datevi da fare. Serate imperdibili sono i venerdì 17, per il consueto incontro tra i Lug del Veneto, ma non solo. Il Gruppo seguirà perciò i rapporti con gli altri Lug del Veneto e farà memoria degli eventi interessanti cui i soci potrebbero esser interessati (fiere, manifestazioni, Camp, incontri, raduni linux...). Nelle serate particolari (tipo assemblee o conferenze specialistiche) si occuperà di procurare vivande e pasticcini per allietare la serata. Potrà organizzare camminate o quant'altro ritenga opportuno.

Responsabile:

  • Nome Responsabile

Altri componenti:

  • Nome Componente 1
  • Nome Componente 2

MailingGroup

Scopo del gruppo è assicurare che i frequentatori (soci e non soci) della mailing list pubblica ricevano risposta di qualche tipo alle domande poste. Il gruppo si interessa anche di pubblicare notizie di interesse pubblico, quali notizie interessanti, corsi organizzati dal Lug, curiosità e altro.

Responsabile:

  • Nome Responsabile

Altri componenti:

  • Nome Componente 1
  • Nome Componente 2

PubbliGroup

Scopo del gruppo è pubblicizzare adeguatamente tutti gli eventi organizzati dal Lug. Curerà dall'aspetto grafico delle locandine, alla pubblicazione degli eventi nel Gruppo di Facebook. Dovrà aggiornare le pagine del wiki e le notizie del sito principale, tenere i rapporti con i giornalisti dei giornali locali per far pubblicare le nostre news, occuparsi di volantinaggio eventuale, nonché inviare alle mailing list del MontelLug. Potrà ad esempio tenere contatti con i blog ed i siti internet di maggiore interesse. Per pubblicizzare le attività del nostro Lug. Eventualmente dovrà tenere i rapporti con le amministrazioni pubbliche sempre con lo scopo di render nota a tutti la nostra attività.

Responsabile:

  • Nome Responsabile

Altri componenti:

  • Matteo M;
  • Nome Componente 2

Responsabile sito, wiki e mailing list

Ultimo, ma non per importanza, oltre ai suddetti gruppi si cerca un volontario o due che si occupino autonomamente di:

  • mantenere e controllare il sito del MontelLug, le pagine wiki ed il calendario: in particolare dovrà controllare periodicamente le pagine inserite nel wiki e verificare formattazione e contenuti siano leciti, attinenti e conformi;
  • aggiornare e controllare dal punto di vista tecnico le mailing list e fare da moderatore alla mailing list annunci@montellug.it; le altre mailing list da mantenere sono montellug@montellug.it, members@montellug.it, consiglio.direttivo@montellug.it

Responsabile:

  • Nome Responsabile

Altri componenti:

  • Nome Componente 1
  • Nome Componente 2