Come Iscriversi

Da MontelLUG.
(Reindirizzamento da Iscriversi)

L'associazione MontelLUG si prefigge di diffondere e promuovere l'adozione e lo sviluppo del software libero, in particolare del sistema operativo GNU/Linux.

Se ritieni la nostra Mission una cosa interessante e meritevole del tuo interesse allora potresti esser anche intenzionato ad iscriverti al MontelLug. Per farlo basta:

  • compilare la domanda di ammissione che puoi scaricare qui e presentarti con un documento di identità presso la nostra sede;
  • pagare la quota associativa che attualmente è fissata in euro 15,00, mediante bonifico con causale "Quota associativa AAAA - Cognome Nome" alle coordinate che sono indicate qui o in contanti al segretario.

Presentata la tua domanda, il Consiglio Direttivo deciderà entro breve in merito alla tua ammissione. La quota annua viene stabilita dal Consiglio Direttivo in occasione dell'approvazione del bilancio preventivo. L'iscrizione alla mailing list riservata ai soci (members@montellug.it) avverrà automaticamente.

Per chi vuole rinnovare la tessera, ricordiamo che è ora possibile pagare la quota associativa anche con bonifico: qui si trovano le coordinate bancarie.

Lo statuto, art. 3 "Soci"

  1. Sono ammessi all'Associazione tutti coloro che hanno interesse nel mondo del software libero, condividono gli scopi associativi e accettano il presente statuto e l'eventuale regolamento interno, nonché le persone invitate a far parte dell'Associazione da parte dell'Assemblea dei soci per particolari meriti professionali o scientifici, su eventuale proposta del Consiglio Direttivo.
  2. L'organo competente a deliberare sulle domande di ammissione è il Consiglio Direttivo. Il diniego va motivato. Il richiedente, nella domanda di ammissione dovrà specificare le proprie complete generalità impegnandosi a versare la quota associativa ed a rispettare lo statuto.
  3. Ci sono tre categorie di soci:
    • soci ordinari (coloro che versano la quota di iscrizione annualmente stabilita dall'Assemblea);
    • soci onorari (persone nominate tali dall'Assemblea per particolari meriti acquisiti a favore dell'Associazione, per particolari meriti professionali o scientifici o per attività che hanno particolarmente favorito l'attività Istituzionale dell'Associazione);
    • soci sostenitori (coloro che, in sintonia con le finalità di cui all'art. 2, abbiano giovato all'Associazione corrispondendo una quota associativa oltre la quota stabilita per i soci ordinari, eroghino contribuzioni volontarie straordinarie o si adoperino particolarmente con la propria attività)
  4. L'assemblea può stabilire una eventuale quota minima per la qualifica di socio sostenitore e delibera in merito alla medesima qualifica da attribuire per particolari attività o contribuzioni volontarie.
  5. La quota associativa è intrasmissibile.