Gentile richiedente,
secondo quanto previsto dall’art. 13 (informativa) del decreto legislativo 196/2003, con
riferimento ai Suoi dati personali contenuti nella richiesta di ammissione al quale la
presente informativa è allegata, compilato su Vostre indicazioni, Vi informiamo che:
a) i Vostri dati personali saranno trattati ai soli fini dello svolgimento delle attività
dell’Associazione e di quelle conseguenti a norme cogenti di legge e per l’invio di
comunicazioni dell’associazione, mediante la raccolta e/o la registrazione e/o
l’organizzazione e/o la conservazione e/o l’elaborazione e/o la modifica e/o la
selezione e/o l’estrazione e/o l’utilizzo e/o l’interconnessione e/o il blocco e/o la
comunicazione e/o la cancellazione e/o la distruzione dei dati stessi che potranno
essere contenuti in archivi cartacei e/o magnetici e/o elettronici e/o informatici;
b) i Vostri dati personali forniti non verrano utilizzati in altri contesti e non saranno
forniti a terze persone se non per obblighi di legge;
c) la comunicazione (o il conferimento) dei Vostri dati personali è facoltativa;
d) l’eventuale rifiuto di comunicare tutti o parte dei dati personali richiesti nel modulo
d’iscrizione non avrà alcuna conseguenza a Vostro carico se non il possibile rigetto
della domanda di adesione;
e) i Vostri dati personali saranno comunque trattati con la massima riservatezza e nel
rispetto della legislazione in materia di protezione dei dati personali;
f) Voi potrete esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati
personali ed altri diritti), del decreto legislativo 196/2003 di seguito integralmente
riportato;
g) il titolare del trattamento dei Vostri dati personali, ai sensi e per gli effetti del
decreto legislativo 196/2003 è l’associazione “MontelLUG – Montebelluna Linux User
Group” con sede in Montebelluna (TV), Dante 14, nella persona del suo presidente in carica.
L’ interessato ha inoltre i seguenti diritti sanciti dall’articolo 7 della legge 196/2003:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati
personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in
forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di
strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante
designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono
essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante
designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione
dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la
conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o
successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a
conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i
dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento
si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano,
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o
di comunicazione commerciale.
Con l’accesso ai servizi on line dell’associazione si acquisiranno i seguenti dati la data,
l’ora e l’indirizzo IP del computer connesso, al fine di poter verificare, se necessario, la veridicità.
All’unico fine statistico ed implementazione web, vengono pure registrate le specifiche
tecniche hardware e software quali ad esempio: sistema operativo, risoluzione dello
schermo e browser di navigazione ed il sistema operativo.
I dati sono conservati e protetti da accessi non autorizzati presso la sede
legale dell’Associazione o presso i server in uso dalla medesima per il tempo
prescritto dalle norme legge.
Le modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente all’interno della sede sociale
utilizzando supporti cartacei o presso le proprietà degli incaricati, anche attraverso
strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con
l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza
in ottemperanza alle modalità prescritte dall’art. 13 dlgs 196/03.
Cookie e loro utilizzo
Ai sensi dell’integrazione della normativa 2002/58/CE, si fa presente che il sito utilizza solo cookie di tipo tecnico, atti al funzionamento del sito stesso. Questi sono cookie di sessione, di preferenza e di accesso ai sistemi (ove l’utente abbia le credenziali necessarie).
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Riferimenti alla guida per la gestione dei cookie per i browser più diffusi
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Questi, di norma, vengono salvati nel disco fisso dell’utente.
Ogni utente, ha la facoltà di rimuovere questi file.
La procedura per la rimozione dei medesimi cambia a seconda del browser che viene utilizzato.
Qui i link (alla data attuale) per poter accedere alle relative impostazioni per i più diffusi: