I primi risultati non sono stati molto incoraggianti, ma almeno sappiamo cosa non usare…
A parte gli scherzi abbiamo utilizzato NetMeeting, GnomeMeeting ed un sw in beta su un MacOS. Per i risultati rimando alla continuazione della news.
In relazione ai progetti del LUG, verrà sperimentato lo scambio di audio e video tramite lan. In particolare verrà creata una connessione tra due pc con GnomeMeeting e verrà creato un GateKeeper con OpenGK. Per dettagli e file vedi il sito di OpenH323
Viene reso pubblico il primo progetto nato sotto l’ala del MontelLUG! Si tratta di sviluppare, in C++ con appoggio sul db PostgreSQL, un MUD estremamente configurabile. Si pensa di fare anche un’interfaccia di amministrazione web (per creare il mondo etc.) in php. Tra le feature più interessanti del progetto:
-quest casuali che si autogenerano.
-masterquest create dagli amministratori.
-!!!Dialoghi con i png!!!
-chat tra pg
-sistema di skills e feats per gestire il gioco
Ma questo è solo l’inizio, il mud conterrà molto ma molto di più. Per informazioni:
E’ in fase di partenza il progetto di installazione di un sistema di Video Conferenza basato su software OpenSource presso il Museo dello Scarpone di Montebelluna.
Grazie alla collaborazione di Marco Mancin abbiamo finalmente il logo del MontelLUG.
E’ stato percepito da parte del LUG, l’interesse e la curiosità da parte di alcune persone per il mondo di GNU/Linux e del software libero in generale. Per rendere più semplice l’approccio con questi temi il MontelLUG sta organizzando dei corsi base di Linux! Se siete interessati inviate una mail con gli orari e giorni in cui siete disponibili! Prezzo dell’iscrizione: una boza de quel bon!
Viene istituito l’AperiLinux! Ci troviamo a bere l’aperitivo (o più spesso a fare colazione, date le intense attività protratte dai membri del Lug durante il sabato sera) alle 11:30 presso l’Ofelleria Bernardi, a Montebelluna!
Il MontelLUG si ritrova ogni giovedì alle 21:00, sotto la loggia dei grani di Montebelluna. I simpatizzanti sono invitati!