Prova di Voice&Video over IP

In relazione ai progetti del LUG, verrà sperimentato lo scambio di audio e video tramite lan. In particolare verrà creata una connessione tra due pc con GnomeMeeting e verrà creato un GateKeeper con OpenGK. Per dettagli e file vedi il sito di OpenH323

Continua a leggere →

Inserito in: Dev

Multi User Dungeon configurabile

Viene reso pubblico il primo progetto nato sotto l’ala del MontelLUG! Si tratta di sviluppare, in C++ con appoggio sul db PostgreSQL, un MUD estremamente configurabile. Si pensa di fare anche un’interfaccia di amministrazione web (per creare il mondo etc.) in php. Tra le feature più interessanti del progetto:
-quest casuali che si autogenerano.
-masterquest create dagli amministratori.
-!!!Dialoghi con i png!!!
-chat tra pg
-sistema di skills e feats per gestire il gioco

Ma questo è solo l’inizio, il mud conterrà molto ma molto di più. Per informazioni:

hirfuin@infinito.it

Continua a leggere →

Inserito in: Dev

Corsi di avvicinamento a Linux

E’ stato percepito da parte del LUG, l’interesse e la curiosità da parte di alcune persone per il mondo di GNU/Linux e del software libero in generale. Per rendere più semplice l’approccio con questi temi il MontelLUG sta organizzando dei corsi base di Linux! Se siete interessati inviate una mail con gli orari e giorni in cui siete disponibili! Prezzo dell’iscrizione: una boza de quel bon!

hirfuin@aregar.it

Continua a leggere →

AperiLinux

Viene istituito l’AperiLinux! Ci troviamo a bere l’aperitivo (o più spesso a fare colazione, date le intense attività protratte dai membri del Lug durante il sabato sera) alle 11:30 presso l’Ofelleria Bernardi, a Montebelluna!

Continua a leggere →

Inserito in: LUG