Venerdì 17 quattro soci del MontelLUG si sono avventurati a Scorzè per partecipare a nome del LUG alla cena organizzata dal VeLUG in occasione della ricorrenza del venerdì 17.
La serata è stata piacevole e i quattro hanno avuto modo di scambiare opinioni con i partecipanti (VeLUG e TvLUG) e di gettare importanti basi sia per delle eventuali collaborazioni tra LUG (vedi ad esempio il discorso fatto con il TvLUG riguardo al LinuxDay…), sia per lanciare la proposta (tra l’altro mi è sembrato che la cosa sia piaciuta…) di fare una riunione tra LUG veneti presso la sede del MontelLUG.
Ci si trova tutti, come di consueto, da Bernardi ogni domenica mattina per la colazione e/o aperitivo a suon di Linux!!
Sono stati provati, durante la serata di mercoledì, due GateKeeper per la videoconferenza: OpenGK e GnuGK. Il primo è senza dubbio più semplice e meno elaborato. Leggi il seguito dell’articolo per sapere come è andata a finire…
Nell’ultimo giovedì itinerante sono balenate le seguenti idee:
1) Rifare il sito perché sia di qualche utilità a chi si vuole avvicinare al lug
2) Corsi di introduzione a linux. Si sono stabiliti i 4 insegnanti e una linea da seguire. I corsi saranno quasi-gratutiti: pagamento in salumi/formaggi. A breve pubblicheremo le modalità di iscrizione, il programma, le cibarie accettate e stamperemo dei volantini informativi…
3) Si faranno le magliette del montellug: avranno il nostro logo, un’eventuale frase simpatica ed un numero sul retro per poterci giocare a calcetto, basket, etc.
4) Per il linux-day di fine novembre dovremmo organizzare un’install-party ed una mezza giornata di seminari su argomenti vari
A mercoledì prossimo per gli sviluppi…