Cena di venerdì 17 settembre a Scorzè

Venerdì 17 quattro soci del MontelLUG si sono avventurati a Scorzè per partecipare a nome del LUG alla cena organizzata dal VeLUG in occasione della ricorrenza del venerdì 17.
La serata è stata piacevole e i quattro hanno avuto modo di scambiare opinioni con i partecipanti (VeLUG e TvLUG) e di gettare importanti basi sia per delle eventuali collaborazioni tra LUG (vedi ad esempio il discorso fatto con il TvLUG riguardo al LinuxDay…), sia per lanciare la proposta (tra l’altro mi è sembrato che la cosa sia piaciuta…) di fare una riunione tra LUG veneti presso la sede del MontelLUG.

Continua a leggere →

Inserito in: LUG

GateKeepers

Sono stati provati, durante la serata di mercoledì, due GateKeeper per la videoconferenza: OpenGK e GnuGK. Il primo è senza dubbio più semplice e meno elaborato. Leggi il seguito dell’articolo per sapere come è andata a finire…

Continua a leggere →

Inserito in: Dev

Progetti prossimi venturi

Nell’ultimo giovedì itinerante sono balenate le seguenti idee:
1) Rifare il sito perché sia di qualche utilità a chi si vuole avvicinare al lug
2) Corsi di introduzione a linux. Si sono stabiliti i 4 insegnanti e una linea da seguire. I corsi saranno quasi-gratutiti: pagamento in salumi/formaggi. A breve pubblicheremo le modalità di iscrizione, il programma, le cibarie accettate e stamperemo dei volantini informativi…
3) Si faranno le magliette del montellug: avranno il nostro logo, un’eventuale frase simpatica ed un numero sul retro per poterci giocare a calcetto, basket, etc.
4) Per il linux-day di fine novembre dovremmo organizzare un’install-party ed una mezza giornata di seminari su argomenti vari

A mercoledì prossimo per gli sviluppi…

Continua a leggere →

Inserito in: LUG