Il LUG lancia il PALIO di Montebelluna su Internet

Il MontelLUG manderà in streaming su Internet la diretta audio del XVI Palio del Vecchio Mercato, il 3-4 Settembre 2005, utilizzando dei terminali Linux Ubuntu Hoary, corredata da una serie di immagini fisse da webcam e telecamera posizionate all’arrivo e alla partenza.

Per la prima volta, il palio verrà trasmesso utilizzando interamente tecnologie open source, grazie alle quali sarà possibile ascoltare la diretta in tutto il mondo e con qualsiasi sistema operativo. Avendo a disposizione la Stampa ed una elevata visibilità locale, sarà un’occasione per far conoscere il Lug e Linux agli enti e al pubblico.

Per l’occasione, il LUG regalerà a tutti quanti ne faranno richiesta (nel limite delle scorte) cd contenenti la stessa versione di Linux usata, UBUNTU Hoary.

[Links: OMISSIS]

Ascoltateci, con 10 megabit di banda possiamo sostenere centinaia di visitatori.

Continua a leggere →

Incontriamoci e discutiamo (-:divertendoci:-)

Sabato 24 settembre 2005 invitiamo tutti i LUG del Veneto ad incontrarsi, ovviamente come tradizione del MontelLUG di fronte ad abbondanti libagioni, per valutare l\’ipotesi di collaborare nel prossimo Linux Day e più in generale per dividere le incombenze amministrative. Argomenti pesanti, ma sicuramente interessanti. Maggiori informazioni possono essere reperite sulla pagina del wiki dedicata al progetto Incontro dei Lug del Veneto

Continua a leggere →