Giornata Linux all’IPSIA di Montebelluna

Sabato 9 Febbraio 2008 il MontelLUG e l’istituto IPSIA “Carlo Scarpa” di Montebelluna organizzano una giornata dedicata al sistema operativo GNU/Linux e al Software Libero/Open Source. La giornata sarà divisa in due parti: la mattina sarà dedicata agli studenti e ai professori, mentre il pomeriggio l’accesso sarà libero a tutta la cittadinanza.
Nella mattinata a porte chiuse verrà presentato il concetto di software libero, cui seguirà un’introduzione all’ambiente di lavoro e una panoramica su software tecnici dedicati ai vari indirizzi attivi nell’istituto (elettrici, meccanici e moda).
Nel pomeriggio l’accesso sarà libero e gratuito e verranno presentati applicativi di uso generale come software multimediali per musica, filmati, masterizzazione, programmi da ufficio di videoscrittura, fotoritocco, navigazione internet e quant’altro.
Potete trovare ulteriori informazioni alla seguente pagina wiki.
Per saperne ancora di più non dovrete fare altro che venirci a trovare!!!
Vi ricordo che l’appuntamento è per sabato 9 febbraio dalle 15 alle 19 all’IPSIA di Montebelluna.

Continua a leggere →

Riunione del 24/01/2008

Ancora la situazione sede non è chiara, a breve troveremo una soluzione definitiva mentre in Villa Pisani sono in svolgimento i lavori di ristrutturazione programmati da tempo.

La riunione di giovedì 24/01/2008 si svolgerà presso la sala parrocchiale della chiesa di Biadene di Montebelluna, alle ore 21 come al solito.

Continua a leggere →

Inserito in: LUG

Riunione del 17/01/2008

Stasera, causa lavori in corso in Villa Pisani, _non_ ci si incontra in sede, ma da un’altra parte: OstiNati (http://www.osti-nati.it per le
indicazioni stradali).

Per chi ci sarà ci si trova dalle 21.00 (circa) ad oltranza.

Tema della serata: definizione degli ultimi punti in sospeso per il progetto IPSIA.

Vi aspetto numerosi 😉

Continua a leggere →

Inserito in: LUG