Xpocalypse: Windows XP ti abbandona? Passa a Linux!

Brutte notizie in arrivo per chi sta ancora utilizzando Windows XP!
Dall’8 aprile, infatti, scade il supporto Microsoft a questo sistema operativo. In breve, ciò significa che i computer con Windows XP saranno esposti a possibili minacce di sicurezza, e da quel giorno sarà sconsigliato utilizzarli per attività che richiedono di essere connessi ad Internet.
La soluzione proposta da Microsoft? Passare a una versione successiva di Windows.
Gli utenti si vedono quindi obbligati a comprare una nuova licenza, sperare che la nuova versione riesca a funzionare sul loro compute (generalmente vecchio), oppure convivere con un sistema insicuro.

Noi vi vogliamo proporre un’alternativa: perché non cogliere l’occasione per passare a Linux?
E’ libero, gratuito, e più sicuro e veloce di Windows 7 – uno dei rari casi in cui c’è solo da guadagnare! 🙂
Per aiutarvi nel passaggio, organizzeremo un Install Party, libero e gratuito, presso la nostra sede domani, venerdì 4 aprile alle ore 21:00.

…Cos’è un Install Party?
Install: Potete portare il vostro computer, e i nostri soci vi aiuteranno con l’installazione, e vi mostreranno come usare il vostro nuovo sistema.
Party: Bibite e snack sono sempre graditi per ravvivare la serata! 🙂

Per maggiori informazioni sulla scadenza del supporto, e su come si stanno organizzando i Lug italiani: http://www.xpocalypse.org/

Chiediamo agli interessati di segnalare a info@montellug.it la propria presenza, in modo da avere una stima indicativa del numero di partecipanti.