Come anticipato ieri, in questa pagina potrete trovare le liste dei due gruppi in cui i corsisti sono stati divisi. Sono indicate anche le date di tutte le lezioni, esclusa l’ultima. Nonostante il corso sia gratuito, facciamo presente che costa impegno e fatica a numerose persone. Richiediamo quindi che cerchiate il più possibile di essere presenti alle lezioni. Se non potrete presenziare, è molto importante che ci avvertiate quanto prima, in modo da poter eventualmente spostare lezioni disertate.
Grazie della collaborazione
Stasera iniziano i corsi di avvicinamento a GNU/Linux. Speriamo che tutto vada per il meglio e che i corsisti siano soddisfatti. Per ora un grazie a tutti quelli che hanno deciso di dedicare il loro tempo per imparare GNU/Linux e per i membri del MontelLUG che sono riusciti ad organizzare questo corso nonostante il presidente. Ringraziamo inoltre il Museo dello scarpone per il supporto logistico, amministrativo e morale.
Una ricerca ha portato alle seguenti conclusioni:
per fare una connessione audio e video tra due gnomemeeting nattatti bisogna farsi un mazzo a tarallo, anche se è possibile. Lo scoglio insuperabile è il fatto che i fwl/nat devono supportare il natting dei protocolli h.323. Ergo: o prendiamo i router cisco, o installiamo un proxy h.323 su tutti i punti di frontiera. Non mi sembra fattibile nell’ottica di fare un progetto per connettere utenti poco esperti in video conferenza…
Troveremo un’altra soluzione!!!
Ecco a voi un volantino in PDF con tutte le informazioni utili sul corso introduttivo a Linux.
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di avvicinamento a GNU/Linux che verranno tenuti dai soci del MontelLUG presso il Museo dello Scarpone a Montebelluna da fine ottobre e per tutto novembre.
La partecipazione è libera e gratuita; si prega di notificare la propria adesione entro domenica 24 ottobre, per ragioni organizzative, utilizzando l’apposita scheda di adesione.
Maggiori informazioni sui corsi sono disponibili nel wiki del MontelLug.
Nonostante la scarsa presenza all’incontro di ieri sera, sono stati fatti alcuni passi avanti nella preparazione dei corsi.
All’insegna del “pochi ma boni”, ieri 30/09/04 sono stati definiti gli argomenti delle prime lezioni.