I gruppi e le date dei corsi

Come anticipato ieri, in questa pagina potrete trovare le liste dei due gruppi in cui i corsisti sono stati divisi. Sono indicate anche le date di tutte le lezioni, esclusa l’ultima. Nonostante il corso sia gratuito, facciamo presente che costa impegno e fatica a numerose persone. Richiediamo quindi che cerchiate il più possibile di essere presenti alle lezioni. Se non potrete presenziare, è molto importante che ci avvertiate quanto prima, in modo da poter eventualmente spostare lezioni disertate.
Grazie della collaborazione

Continua a leggere →

Iniziano i corsi

Stasera iniziano i corsi di avvicinamento a GNU/Linux. Speriamo che tutto vada per il meglio e che i corsisti siano soddisfatti. Per ora un grazie a tutti quelli che hanno deciso di dedicare il loro tempo per imparare GNU/Linux e per i membri del MontelLUG che sono riusciti ad organizzare questo corso nonostante il presidente. Ringraziamo inoltre il Museo dello scarpone per il supporto logistico, amministrativo e morale.

Continua a leggere →

Videconferenza con h.323

Una ricerca ha portato alle seguenti conclusioni:
per fare una connessione audio e video tra due gnomemeeting nattatti bisogna farsi un mazzo a tarallo, anche se è possibile. Lo scoglio insuperabile è il fatto che i fwl/nat devono supportare il natting dei protocolli h.323. Ergo: o prendiamo i router cisco, o installiamo un proxy h.323 su tutti i punti di frontiera. Non mi sembra fattibile nell’ottica di fare un progetto per connettere utenti poco esperti in video conferenza…
Troveremo un’altra soluzione!!!

Continua a leggere →

Inserito in: Dev

Iscrizione ai corsi GNU/Linux del MontelLUG

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di avvicinamento a GNU/Linux che verranno tenuti dai soci del MontelLUG presso il Museo dello Scarpone a Montebelluna da fine ottobre e per tutto novembre.
La partecipazione è libera e gratuita; si prega di notificare la propria adesione entro domenica 24 ottobre, per ragioni organizzative, utilizzando l’apposita scheda di adesione.
Maggiori informazioni sui corsi sono disponibili nel wiki del MontelLug.

Continua a leggere →

Inserito in: LUG